Healthy Life

Anna De Mariani

Biologa indirizzo Biomedico Specializzazione in Biochimica Clinica- Master di II Livello in Oncologia Integrata

Biografia

  • Biologa indirizzo Biomedico Universita degli Studi di Firenze 
  • Specialista in Biochimica Clinica Universita degli Studi di Brescia
  • Master di II Livello in Oncologia Integrata e Nutrizione Oncologica Università Marconi di Roma 
  • Corso triennale in Tecnologie Biomediche nelle Medicine Complementari presso Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Ricerche in Biotecnologie e Medicine Naturali.
  • Open Academy of Medicine di alta formazione e aggiornamento in NeuroImmunoModulazione, Metabolismo, Nutrizione Clinica
  • Corso di Cromopuntura secondo Peter Mandel 
  • Ha fondato nel 2009 il Centro di Medicina Biologica a Monza(IT) www.centrodimedicinabiologica.it

Si occupa di epigenetica nutrizionale, l’ importanza quindi del ruolo della nutrizione nella regolazione epigenetica della malattia, della salute e dei processi di sviluppo, l’influenza dell’epigenetica nutrizionale sul ritmo circadiano, invecchiamento e longevità, salute e sviluppo fetale.   

L’attività consiste soprattutto nell’elaborazione di Percorsi “ad Personam” che tengono in considerazione i tanti aspetti che portano ad uno stato di salute globale basato sia sull’aspetto fisico-metabolico che psichico attraverso le più svariate conoscenze che vanno dalla biochimica alla Medicina Ortomolecolare, dalla Biologia Clinica alla Medicina Naturale alla Nutrigenetica alla Immunonutrizione con l’ausilio delle tecnologie biomediche con l’obiettivo di raggiungere uno stato di salute ottimale.

Nella sua formazione specialistica ha partecipato a numerosi corsi di formazione e qualificazione professionale e con l’ aggiornamento continuo in ambito della biologia medicina naturale ed olistica.

Ha conseguito il titolo di terapista complementare per il Canton Ticino CH. 

L’ attività si articola attraverso 4 percorsi distinti:

L’ attività si articola attraverso 4 percorsi distinti:

Detossificazione

La detossificazione è il processo di rimozione delle  tossine dal corpo. Al fine di curare le malattie e mantenere una salute ottimale, è indispensabile ridurre il proprio carico tossico attraverso un processo di disintossicazione naturale.

Verifichiamo la presenza tipi di tossine (metalli pesanti, solventi o pesticidi, ecc.),  cerchiamo blocchi che impediscono al tuo corpo di eliminare le tossine in modo naturale e altre carenze nutrizionali o disturbi nei tessuti e negli organi.

Benessere intestinale

La grande maggioranza delle malattie croniche inizia con l’infiammazione e con una funzione immunitaria compromessa e la maggior parte di questi problemi insorge nell’intestino.  

Ci sono sempre nuove prove del ruolo fondamentale della flora intestinale nelle malattie autoimmuni, nelle malattie cardiovascolari, nella salute mentale ed altro ancora : l’elenco è infinito.

Salute Cellulare

Una buona salute cellulare significa che le molecole fondamentali che compongono la cellula – le proteine, i mitocondri e il DNA – funzionano correttamente. Ma quello che per me è fondamentale per comprendere lo stato di salute  è esplorare soprattutto

l’ ambiente ( definita matrice extracellulare) in cui vivono le cellule e il modo in cui interagiscono. La matrice extracellulare è cruciale per la salute e le malattie perché supporta tutto: apporta nutrimento, ossigeno, ormoni e altre sostanze vitali ai tessuti e rimuove i prodotti di escrezione e le tossine.

Equilibrio psicofisico

( in collaborazione con professionisti di settore ) 

Equilibrio psico-fisico, si prefigge l’obiettivo di riportare una condizione di salute e di benessere all’intera persona. Secondo noi, infatti, è impossibile separare il corpo “concreto” dagli aspetti emotivi e mentali, ma devono essere considerati come un tutt’uno. Ecco perché parliamo di unità psicofisica, perché la psiche ed il corpo non solo interagiscono tra loro, ma si influenzano reciprocamente. Sia la mente può influenzare il corpo sia il corpo è in grado di agire a livello mentale. Sempre più studi mettono in risalto questi collegamenti, che sono mediati dal sistema nervoso, da quello immunitario e dai livelli ormonali.