Protocollo PK: il protocollo di disintossicazione e rigenerazione di Patricia Kane Ph., D., la quale da decenni ha effettuato ricerche sull’intera letteratura di medicina scientifica:
Il fegato, quale nostro organo principale per la disintossicazione, è particolarmente esposto a sostanze nocive. Il fegato, il cervello e i nervi, le articolazioni, i muscoli e in realtà tutti i tessuti possono rigenerarsi efficacemente con questo protocollo.
Più è sana la composizione della membrana cellulare, meglio si esplica la funzione di disintossicazione delle cellule, del fegato e della cistifellea e meglio procede l’eliminazione delle tossine dal corpo.
Tutte le reazioni metaboliche dipendono da membrane cellulari intatte, cosiddette membrane fosfolipidiche bilaterali. Danneggiamenti possono essere causati da veleni lipofili, come metalli pesanti, tutti i solventi e i derivati petrolchimici, tossine batteriologiche, tossine parassitiche, radicali liberi o stress ossidativo e stress. Anche un eccesso di citochine proinfiammatorie, mediatori di infiammazione, possono causare danneggiamenti cellulari.
Il protocollo Kane assume dunque un ruolo importantissimo per la rigenerazione e la disintossicazione e per la vitalità e capacità di rendimento per il cervello e per il metabolismo
Più la membrana cellulare è in buono stato di salute e migliore è la reazione degli enzimi e la capacità di disintossicazione delle cellule, del fegato e della cistifellea. Nel nostro studio vengono effettuate terapie con specifici micronutrienti e viene fornito un piano individuale di alimentazione.
Il nostro sistema immunitario ha ad ogni età un’importanza fondamentale per il mantenimento della vitalità e della capacità di rendimento.
Area di applicazione:
1 Disturbi cronici
- Disturbi reumatici e neurologici
- Allergie e disturbi della pelle
- Disturbi del metabolismo epatico e lipidico
- Disturbi delle prestazioni cerebrali, disturbi della circolazione
- Predisposizione alle infezioni, malattie batteriche e virali
- Fibromialgia
2 Prestazioni e vitalità
- esaurimento
- burn-out
- disturbi della concentrazione e stanchezza cronica